04 Dicembre 2017
La pizza è davvero un piatto gustoso e, fatto come si deve, una vera specialità di cui andare orgogliosi. Se amate la pizza, sarete forse curiosi di sapere quali sono i 7 locali d'eccellenza per quanto riguarda la pizza secondo a celebre guida gastronomica Michelin, contrassegnati non dalla consueta stella, ma dall'immagine di un piatto. Tutti i 7 locali si trovano a Napoli. Scopriamo di quali si tratta.
Pizzeria Antonio e Gigi Sorbillo, via dei Tribunali 38
Il primo locale fu aperto nel 1935 e adesso questa pizzeria è una vera istituzione a Napoli. I prodotti sono quelli del territorio, con farina di grano 0 con germe di grano vitale, macinato freddo a pietra, per garantire un'alta digeribilità.
Pizzeria da Concettina Tre Santi, rione Sanità
Amata non solo dai turisti, ma dai napoletani, che apprezzano le numerose varianti di pizza proposte.
Pizzeria Starita, Materdei, quartiere Stella
Attiva da un secolo, vanta una ricetta segreta che è patrimonio familiare dei proprietari da ben quattro generazioni. Offre pizza classica, cotta nel forno a legna, e fritta.
Pizzeria la Notizia, Al Vomero, via Caravaggio 53 e 94
Pizze classiche al numero civico 53, più creative al numero 94, ma sempre incredibilmente buone.
Pizzeria Gino Sorbillo, via dei Tribunali 32
Pizza ottenuta da farine di agricoltura biologica, con continua ricerca delle migliori eccellenze gastronomiche italiane da proporre per condirla.
Pizzeria da Michele, Via Cesare Sersale
Solo due tipi di pizza, margherita o napoletana, ma qualità altissima.
Pizzeria 50 kalò, Piazza Sannazaro
Ingredienti di alta qualità per una pizzeria il cui nome si rifà al 50 (numero che nella smorfia indica pane e pasta per pizza).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293