Ecco i mercatini di Natale più originali d'Europa!
Se avete voglia di un Natale alternativo, a cominciare dai tradizionali mercatini, ecco qualche indirizzo che fa per voi, secondo il sito di moda Stylight.
Bressanone
Dal 23 novembre e fino al 7 gennaio, la meta di chi ama le luci natalizie è il suo Mercatino di Natale con spettacolo di luci. Ogni giorno uno show di luci è proiettato sulle pareti del Museo Diocesano.
Salisburgo
Dal 23 novembre al 17 dicembre, lo Stiegl-Bieradvent è l'ideale per chi ama la birra. Si trova nel cortile del birrificio Stiegl e offre birre pregiate, calici di vetro personalizzati a mano da un incisore e una birra viene arricchita con malto e caramello.
Hinterzarten
In Germania, dall’1 al 23 dicembre, il Weihnachtsmarkt è ideale per le famiglie e i bambini, incantati dal suo viadotto illuminato alto 40 metri.
Traben-Trarbach
Dal 24 novembre all’1 gennaio, vino e gioielli realizzati a mano al Mosel-Wein-Nachts-Markt, in un’ex cantina sotterranea.
Strasburgo
Dal 24 novembre al 24 dicembre il Noel Off offre prodotti equo-solidali: oggetti d’arte, cibi biologici, abiti realizzati a mano. La curiosità: ogni giorno, alle 17.30, si mostra ai visitatori un nuovo oggetto d’arte dalla finestra di uno dei palazzi storici della città.