6 ottobre: giornata mondiale del sorriso

Si celebra il primo venerdì di ottobre la giornata mondiale del sorriso. Che invita a compiere un gesto gentile e far sorridere almeno una persona

06 Ottobre 2017

6 ottobre: giornata mondiale del sorriso

Si festeggia il primo venerdì del mese di ottobre si festeggia la Giornata Mondiale del Sorriso, che invita a far sorridere almeno una persona. Conosciuta nel mondo World Smile Day fu celebrata per la prima volta nel 1999.

A voler dedicare un giorno dell'anno al sorriso è stato Harvey Ball, creatore non a caso dello "smile", l'icone gialla con la faccina tonda sorridente che impazza nei messaggi delle chat. Inizialmente la giornata del sorriso coinvolgeva solo la città natale di Ball, Worcester, ma l'idea è subito piaciuta molto, e lo Smile Day è adesso diventato mondiale. Esiste perfino una World Smile Foundation, che ha come scopo quello di migliorare il mondo con un sorriso alla volta. E quello del sorriso è un argomento serio: secondo la scienza, sorridere combatte lo stress, aiuta a gestire l'ansia, a controllare paura e dolore. Pare anche che aiuti nella riabilitazione dopo aver subito un ictus, favorisca la circolazione sanguigna e perfino... faccia dimagrire!

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su