Arriva il sequel di "Mamma Mia!" Nel cast anche Andy Garcia
A dieci anni di distanza dall'uscita del film tratto dall'omonimo musical, è prevista l'uscita di "Mamma Mia: Here We Go Again!" Il ruolo dell'attore cubano resta ancora un mistero.
Quando la pellicola Mamma mia! arrivò sul grande schermo, nel 2008, fu un vero successo: si piazzò nella top ten dei film con più incassi di quell’anno, con ben 600 milioni di dollari, e raggiunse il record assoluto di incassi nella storia inglese. I produttori hanno aspettato un decennio per il sequel del film tratto dal musical basato sui brani degli Abba e annunciano l’uscita, per il prossimo anno, di Mamma Mia: Here We Go Again!
I rumors più interessanti riguardano la presenza di Andy Garcia: è infatti giunta la notizia che l’attore cubano farà parte del cast. Un’indiscrezione, questa, trapelata dal sito Deadline, e di cui non si sa molto, dal momento che la Universal non si è sbilanciata circa il ruolo assegnato all’attore.
Tra le new entry ci saranno Lily James, Alexa Davies, Jessica Keenan Wynn, Jeremy Irvine, Josh Dylan e Hugh Skinner che interpreteranno i protagonisti da giovani, i quali compariranno in una serie di flashback che animano la trama della pellicola. Niente paura, sono riconfermati i ruoli sia della straordinaria Meryl Streep, che di Julie Walters, Christine Baranski, Amanda Seyfried, Dominic Cooper, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e Colin Firth. Quanto alla produzione, questa è affidata nuovamente a Judy Cramer, affiancata da Gary Goetzman.
Non si può, poi, non far riferimento alle colonne sonore degli Abba che hanno ispirato il primo musical. Ovviamente saranno sempre i brani del celebre gruppo musicale ad accompagnare tutta la pellicola, con la presenza però di nuove canzoni rispetto all’edizione del 2008. Ad occuparsi di musica e testi, nel ruolo di produttori esecutivi, saranno ancora una volta Benny Andersson e Björn Ulvaeus, ex membri degli Abba.
Non resta allora che aspettare l’uscita del film prevista per il 20 luglio 2018. Chissà se sarà un successo strepitoso anche questo!
Photo Credit: Facebook