La lista della spesa è illustrata! "A prova di marito"

"Litigavamo sempre per la spesa, allora ho deciso di fargli i disegni". L’idea di una 29enne indiana ha raccolto il consenso di migliaia di donne grazie ai social.

27 Settembre 2017

La lista della spesa è illustrata! "A prova di marito"

La lista della spesa "illustrata" per il marito.

L'idea è stata di Era Golwalkar, 29enne specialista informatica indiana che, sfinita dalla difficoltà di spiegare ogni volta al marito cosa dovesse comprare, ha deciso di facilitargli le cose e mettere tutto nero su bianco, senza lasciare nulla al caso. 

Così, la lista della spesa che ha consegnato al consorte era completa della descrizione di ortaggi e frutta, con tanto di forma, peso e persino un disegno, in caso di confusione.

"Ogni volta mi mandava dei messaggi su WhatsApp per capire cosa comprare", ha spiegato la giovane. "Mi spediva delle foto per avere la mia approvazione. La prima volta che l’ho mandato a prendere la verdura è stato un disastro e abbiamo litigato. La seconda non è andata meglio. Non voglio ci sia la terza". Ed ecco l'idea della lista della spesa illustrata! 

Per evitare ogni possibile dubbio le cipolle sono descritte nei dettagli e quindi disegnate, lo stesso vale per le patate "misura media", con tanto di disegnino con la "taglia" dell’ortaggio da scegliere.

La foto dell'originale lista è stata pubblicata da Era sui suoi profili social, dove ha incontrato il consenso di centinaia di donne, accomunate dalla stessa difficoltà.

E lui? 
Il marito 31enne ha raccontato alla BBC che "Questo ha ridotto i litigi fra noi. Ora se sbaglio qualcosa posso dirle che è perché lei non è stata abbastanza dettagliata!".

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su