Amanti della fotografia? Da National Geographic un concorso tutto per voi

Come ogni anno la celebre rivista dedicata al mondo della natura decreterà il "Nature Photographer of the Year" . Oltre ai premi in denaro, la visibilità sulla rivista.

25 Settembre 2017

Amanti della fotografia? Da National Geographic un concorso tutto per voi

Fotografi appassionati di natura, drizzate le antenne, perché potrebbe esserci per voi un’occasione da non perdere: un concorso fotografico. E non uno qualunque: ad indirlo è infatti National Geographic, la prestigiosa rivista fondata nel 1889.

I partecipanti competeranno in quattro sezioni tematiche (paesaggi, fauna selvatica, fotografia aerea e subacquea) e il vincitore di ciascuna delle categorie riceverà in premio 2.500 dollari. Ma non è tutto qui: lo scopo ultimo del concorso è decretare il Nature Photographer of the Year che vincerà una ricompensa in denaro di 7.500 dollari, oltre alla pubblicazione della propria foto sulla copertina della rivista.  

Il vantaggio maggiore si riscontra quindi in termini di visibilità. Il concorso dà così la possibilità a fotografi talentuosi ma sconosciuti di farsi notare su una rivista prestigiosa. E per farlo non bisogna far altro che dare voce alla propria arte, scattando “immagini spettacolari che raccontano le storie di animali, terre e dell’ambiente da tutto il mondo. Il termine per partecipare è il 17 novembre alle 12”.

Il vincitore sarà decretato da una giuria interna di esperti. Anche i fan faranno la loro parte e la foto più votata dal pubblico si aggiudicherà un premio speciale.

Insomma, un’occasione da non farsi scappare.

Photo Credit: Facebook

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su