Loading

Problemi di coppia? Allora guardate una serie tv

Vi sentiti distanti dal vostro partner e volete rinsaldare il vostro rapporto? Una ricerca dice che guardare una serie tv insieme può funzionare.

Sentite che il rapporto con il vostro partner si sta logorando? Se vi sentite distanti, per risollevare la vostra vita di coppia potreste puntare su una strategia "classica", magari proponendo un weekend di relax o una cena a lume di candela.

Oppure, in alternativa, potreste anche scegliere di non spostarvi dal divano di casa e di affrontare un pomeriggio armati solo di pigiama e serie tv con il vostro partner. Secondo uno studio condotto dalla dottoressa Sarah Gomillion e realizzato ad Aberdeen, infatti, godersi gli episodi di una serie tv insieme al vostro compagno aiuta a rinsaldare il legame affettivo che vi unisce.

Questo metodo si rivela efficace soprattutto se i partner appartengono a due cerchie sociali diverse e quindi non condividono solitamente molti momenti delle loro giornate. Immergersi insieme all'interno di una storia e di un universo fittizio come quello creato da una serie televisiva può rivelarsi infatti molto importante per ritrovare l'armonia all'interno della coppia.

Non vi resta dunque che trovare una serie che possa interessare entrambi: il resto, accompagnato da una coperta calda e magari da una "romantica" cena a domicilio, andrà da sé.

Photo credit: Pexels.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.