18 Settembre 2017
Bello dormire insieme alla propria dolce metà. Peccato però che capiti spesso che le abitudini su quanto coprirsi non siano uguali per entrambi: chi soffre il caldo (generalmente lui) e chi invece patisce il freddo (solitamente lei). Come ovviare a questo inconveniente? Dormire separati non è certo la soluzione più felice e usare coperte diverse non è quella più pratica, così c’è chi ha pensato ad un modo innovativo per ovviare questo problema: è SmartDuvet Breeze, la coperta dual-zone che permette di avere due temperature diverse quando ci si mette a letto. E se pensate che questo avvenga grazie semplicemente a due imbottiture differenziate da un lato all’altro del letto, sappiate che non è così.
Con SmartDuvet Breeze è infatti possibile settare le temperature delle due parti della coperta attraverso un'applicazione da installare su smartphone e disponibile sia per Android che per iOS. Dal dispositivo, quindi, basterà impostare le temperature desiderate e a questo punto un sistema di camere e canali all’interno della coperta convoglierà l’aria, calda o fredda a seconda delle esigenze, di ognuna delle due parti.
Il vantaggio di questa soluzione non risiede solo nel comfort relativo alla temperatura. Lo stesso sistema a camere d’aria, infatti, fa sì che il letto si rifaccia in pochi secondi, senza alcuno sforzo. Questo è possibile grazie al fatto che SmartDuvet Breeze è strutturata come un primino-copripiumino, per cui funge al contempo da lenzuolo. Basterà azionare, da un’apposita scatola di controllo, il flusso d’aria, affinché la coperta torni a posto in automatico e rifaccia così il letto in men che non si dica.
Photo Credit: Twitter
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293