Loading

L'insegnante si scusa con il suo allievo dopo undici anni. E la sua lettera è commovente

L'allievo sognava di diventare un campione di football, l'insegnante lo sconsigliava. Ecco come è andata a finire...

L'insegnante si scusa con il suo allievo dopo undici anni. E la sua lettera è commovente

Undici anni fa, un insegnante d'inglese ascoltò un suo allievo raccontare ai compagni i suoi sogni per il futuro. Il ragazzo voleva diventare un campione di fottoball e l'insegnante intervenne subito a spegnere entusiasmi che gli sembravano troppo azzardati, invitando lo studente a seguire obiettivi più realistici.

Ebbene, quello studente è adesso un campione di football: è Julian Edelman e gioca nei New England Patriots della NFL, la principale lega professionistica di football americano.

L'insegnante, pentito, ha deciso così di scrivere una commovente lettera al suo ex studente, che aveva coronato il suo sogno. Eccola:

"Caro Jules, non sono certo ti ricorderai di me, sono stato il tuo insegnante d'inglese nel 2006. Ho deciso di scriverti per scusarmi di un commento inappropriato che ti riservai quel semestre. Sembrano passati migliaia di anni. Potresti non ricordartene, ma io mi sono sentito in colpa per anni. Stavi parlando a proposito del "partecipare al campionato" e io ho ribattuto invitandoti a inseguire "obbiettivi realistici", perché poche persone hanno successo come atleti professionisti e bla bla bla. Non credo ti sia importato molto, francamente, ma ogni volta che ci penso mi sento in colpa, non perché tu hai dimostrato che mi stessi sbagliando, ma perché sono stato stupido a esprimere un parere ineducato, che implicava lo sminuire la tua passione per il football. È avvenuto all'inizio del semestre, prima che ti conoscessi, altrimenti non avrei mai dubitato della tua tenacia!».

Julian Edelman, colpito, ha pubblicato la lettera ricevuta dal suo insegnante su twitter. E il popolo della Rete ha apprezzato la bella storia e la risposta dello sportivo: «Punta in alto i tuoi obbiettivi e fai tutto quel che è possibile per raggiungerli».

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.