07 Settembre 2017
Che ognuno di noi nel mondo abbia sette sosia è cosa a cui non tutti credono, ma questa ragazza spagnola di sicuro ne ha trovato uno. Dopo averla vista ritratta in una foto in una rivista e aver notato l’incredibile somiglianza, l’ha cercata per ben 5 anni ed ora è riuscita a incontrarla. Lei si chiama Eva Casado ed è una fotografa madrilena.
A notare per la prima volta la ragazza che sembra essere sua gemella è stato il fratello di Eva, in viaggio su un aereo di una compagnia messicana. La ragazza era ritratta in una rivista del 2011 e la foto era stata scattata durante la Tomatina del 2010, un evento che si tiene ogni estate a Buñol, vicino a Valencia. La somiglianza era così evidente che il ragazzo era convinto fosse sua sorella. Da quel momento Eva si è messa alla ricerca della sua sosia: per 5 anni ha continuato a pubblicare appelli sui social nella speranza che il suo messaggio potesse arrivare alla diretta interessata o a qualcuno a lei vicino, così da poterla incontrare.
Ma perché tanto interesse? Non si tratta di semplice curiosità. A Eva è balenato almeno una volta nella mente che la ragazza della Tomatina potesse essere sua gemella. Infatti, in uno dei post sui Facebook ha raccontato che nell’ospedale in cui è nata ci sono stati rapimenti di bambini. Senza parlare dei misteriosi riferimenti della madre di Eva (che ha “casualmente” una sorella gemella) a strane procedure avvenute prima del parto.
Alla fine la fotografa spagnola è davvero riuscita a trovare la sua sosia e lo ha annunciato sui social, ringraziando prima di tutto gli utenti che l’hanno sostenuta in questa ricerca: “Mi rivolgo alle oltre 85.000 persone che hanno condiviso questo album e ai mezzi che mi hanno supportato. Volevo ringraziarvi tutti per avermi aiutato a diffondere queste foto per mezzo mondo. Solo grazie a voi è stato possibile trovare la mia sosia. Sì, finalmente ho trovato la ragazza della tomatina!”
La giovane spiega che la sua sosia non è di Valencia ma vive a Miami. Ed è stata proprio lei a contattare Eva tramite Facebook, inviandole le sue foto.
Chiarito anche il mistero: le due non sono gemelle. La ragazza della Tomatina, infatti, ha 9 anni più di Eva.
Photo credit: Facebook
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293