24 Luglio 2017
Basta un biglietto di prima classe per mangiare gratis per quasi un anno. Un passeggero della compagnia aerea cinese China Eastern Airlines è riuscito infatti a mangiare “a scrocco” per più di 300 volte durante lo stesso anno. L’uomo, la cui identità non è stata rivelata, ha acquistato un biglietto di prima classe nell’aeroporto di Shaanxi, in Cina, che gli ha dato accesso a tutta una serie di servizi, come ad esempio l’utilizzo della lounge room della compagnia, dove è possibile mangiare pasti prelibati senza sborsare neanche un soldo.
Evidentemente grato di questo servizio l’uomo ha deciso che non ne poteva più fare a meno e invece di utilizzare il suo “pass” una sola volta, lo ha fatto per più di 300 volte. Il suo trucco? Semplicissimo: una volta entrato nella lounge room, dopo essersi riposato e aver mangiato a sufficienza, l’uomo non si dirigeva verso il gate per prendere il volo ma posticipava la data di partenza e se ne tornava beatamente a casa. Il giorno dopo, l’uomo ripeteva la stessa procedura, e così per quasi un anno. Il suo stratagemma è andato avanti per molto tempo senza che nessuno si accorgesse di nulla, quando ad un tratto dalla China Eastern Airlines si sono resi conti che l’uomo posticipava il suo volo troppo spesso, così l’hanno rintracciato e chiesto spiegazioni. E sapete cosa ha fatto lui? Ha cancellato la sua prenotazione e ha anche ottenuto il rimborso del biglietto! Insomma, oltre il danno anche la beffa per la compagnia aerea.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293