Uno splendido villaggio in vendita: si trova ad Elgol, in Scozia

Siamo nell’isola di Skye. Qui i Mary’s Cottage creano un piccolo villaggio in stile tradizionale scozzese.

12 Luglio 2017

Uno splendido villaggio in vendita: si trova ad Elgol, in Scozia

Se avevate in mente di comprare una casa vacanza, magari all’estero, quella che vi stiamo per illustrare potrebbe essere un’idea da non sottovalutare. In Scozia, infatti, è in vendita, non una casa, ma un intero (sebbene minuto) villaggio, situato a sua volta all’interno di Elgol, una comunità sparsa sull'Isola di Skye. Il villaggio in questione comprende i Mary’s Cottage, ossia 4 abitazioni tradizionali scozzesi in pietra e paglia: (le tradizionali Hebridean blackhouses), più una casa padronale ed un grande capannone arredato con granaio, ripostiglio in costruzione e un’ampia veranda adiacente.

A quanto ammonta la cifra per chi volesse fare questo investimento? A solo 1,25 milioni di sterline, più o meno quanto un attico in una delle metropoli europee.

Due dei 4 cottage sono stati ristrutturati nel loro stile originario, e a breve anche gli altri due subiranno lo stesso processo di ristrutturazione. Se immaginate delle abitazioni un po’ antiquate, vi sbagliate. Tutti i cottage, cui sono state assegnate 4 stelle dalla Scottish Tourist Board, sono dotati di tutti i comfort: riscaldamento a pavimento, doppi vetri, stufa a legna, ampio salone e cucina combinata, una camera da letto principale, bagno con doccia e lavabo, camera con letti singoli e una cucina bene attrezzata. La casa patronale, invece è dotata di 5 camere da letto: delle tre al piano terra una è suite, mentre due al piano di sopra sono dotate di bagno in camera.

La vendita di questo piccolo villaggio viene presentata come “Una fantastica opportunità di business per iniziare una nuova vita nelle Highlands su Skye, in Scozia, nel Regno Unito.” Di fatto le abitazioni, in particolare la patronale, possono essere sfruttate come B&B e dunque è possibile avviare un’attività ricettiva per almeno 6 mesi l’anno.

Il resto del villaggio è una perla dal punto di vista paesaggistico, per cui dai cottage è possibile godere di una bellissima vista panoramica su Skye. Elgol, inoltre, è una zona di pescatori e dal molo partono una serie di escursioni in barca che consentono di andare a visitare Loch Coruish.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su