04 Maggio 2017
Anche i bambini sono soggetti a stress psicofisico. Colpa dei malesseri tipici del primo anno di vita, come le coliche infantili, un dolore prolungato per ore che, come possiamo immaginare, determina un forte stress, così come i rumori dell’ambiente circostante. Condizioni, queste, spesso sottovalutate. Anche i bambini, allora, avrebbero bisogno di un po’ di relax. E così una giovane australiana, Laura Sevenus, ha pensato di traslare il concetto di Spa dal mondo degli adulti a quello dei bambini, per aiutarli ad affrontare quello che è un momento delicatissimo della loro crescita. La donna ha fondato quindi un centro benessere studiato appositamente per i bambini al di sotto dei sette mesi di età. È la Baby Spa Perth, dove i piccoli ricevono un servizio terapeutico di alta qualità.
Come si legge sulla pagina Facebook della struttura australiana, “Baby Spa Perth è un santuario per bambini (neonati di 7 mesi) e i loro genitori, che offre un servizio di sessioni di idroterapia, baby massage e sostegno.“
La Spa utilizza un salvagente brevettato che consente ai bambini di muoversi liberamente nell’acqua e di effettuare così la preparazione al nuoto. I massaggi sono effettuati, invece, con dei vinaccioli del Sud Africa.
In sostanza, ogni visita del bambino alla Spa comporta una serie di esperienze di apprendimento, che derivano sia dall’acqua che dal massaggio. Tutto questo consente ai bambini di esercitare i movimenti, promuovere lo sviluppo fisico, oltre che apportare un grande rilassamento fisico e mentale. Inoltre la Baby Spa Perth favorisce l’interazione tra bambino e madre.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293