Proposta di matrimonio spaziale. Ecco l'idea di un ragazzo

Un peluche lanciato nello spazio a bordo di un pallone sonda. Così Erik chiede ad Amy di sposarlo.

24 Aprile 2017

Proposta di matrimonio spaziale. Ecco l'idea di un ragazzo

Chi non sogna una proposta di matrimonio da favola? Una come quella che vi stiamo per raccontare, quasi sicuramente non l’avrete letta in nessun libro di fiabe.

La proposta in questione arriva infatti direttamente dallo spazio. Un orsacchiotto di peluche bianco, lanciato ai confini dell’atmosfera è stato l’ambasciatore del romantico messaggio «Amy, sei davvero fuori dal mondo! Vuoi sposarmi?». Il peluche portava con se anche un cuore rosso e a fare da sfondo era niente di meno che il Pianeta Terra. A fare la richiesta è stato, ovviamente, un appassionato dello spazio, il suo nome è Erik Rasmussen.

Ma come avrà fatto a realizzare una tale impresa? Il ragazzo si è affidato a “Earth to sky calculus". Si tratta di un progetto californiano grazie al quale gli studenti si prefiggono due obiettivi: monitorare gli effetti delle radiazioni cosmiche sull'atmosfera terrestre e ricercare nuove forme di vita nella stratosfera, lanciando settimanalmente dei palloni sonda nello spazio. Per finanziare il progetto i ragazzi mettono a disposizione tali palloni consentendo così alle persone di mandare nello spazio i loro messaggi, con un piccolo contributo.

Erik per la sua richiesta spaziale ha investito 500 dollari. Come si è svolta la proposta? «Le ho chiesto di chiudere gli occhi, mentre facevo apparire l'immagine sullo schermo della tv  - spiega Erik su "Spaceweather.com"  - Quando tutto era pronto mi sono messo in ginocchio con l'anello in mano e le ho detto di aprire gli occhi. Mentre iniziava a realizzare quello che stava accadendo, le ho chiesto di sposarmi». Ovviamente Amy non è rimasta indifferente. Tutt’altro: «è apparsa entusiasta - continua Erik - e molto impressionata dagli sforzi che abbiamo fatto per questa proposta. E, a proposito, ha detto sì»

Al di là del lieto fine questa è una richiesta che ha consentito di unire l’utile al dilettevole: fare una proposta di matrimonio davvero spaziale, oltre che finanziare un promettente progetto di ricerca.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su