extra
19 Gennaio 2017
A Londra apre il tempio del gin, un intero palazzo dedicato alla gin experience.
Bar, distilleria e hotel pensati e costruiti per offrire una perfetta giornata a base di gin.
Al 186 di Portobello Road, a Notting Hill, si trova The Distillery, un palazzo di quattro piani per celebrare la cosiddetta rinascita del gin, la "ginaissance".
L'idea è nata dallo stesso team che nel 2011 ha creato Portobello Road Gin, un distillato macerato con ginepro, coriandolo, angelica, iris, limone, arancia, liquirizia, cassia e noce moscata.
The Distillery è composta da più sale.
Nella Resting Room vengono proposte infusioni di gin, ingredienti nuovi e distillati, serviti direttamente dalle botti sospese sopra il bancone di rame.
Il ristorante GinTonica, presenta tapas in accompagnamento a decine di varianti del gin tonic.
The Boardroom è una sala privata con tanto di bar a disposizione degli ospiti.
Ci sono poi tre stanze dov'è possibile alloggiare fra mobili vintage.
Nei sotterranei, ecco The Ginstitute, l'accademia del gin dove approfondire la conoscenza del prodotto, e il punto vendita, che offre, tra le tante bottiglie inglesi, anche una referenza italiana.
Si tratta del Local Heroes 02 limited edition, creata da Carlo Cracco con Filippo Sisti, bartender di un noto locale di Milano, insieme ai master distiller di Portobello Road Gin.
Scoprite di più sul sito ufficiale The Distillery!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293