extra
30 Dicembre 2016
Il ristorante Quince di San Francisco ha iniziato ad utilizzare degli iPad come piatti per le proprie pietanze.
Non offre, come altri già fanno, la possibilità di ordinare tramite il tablet, ma il cibo viene proprio servito su un tablet!
Un'idea stravagante che il ristorante, che vanta ben tre stelle Michelin, spiega così: "Crocchette di tartufo bianco servite su un iPad che riproduce dei video di cani da acqua a caccia di tartufi".
Il pasto offre quindi un'esperienza esclusiva, che va oltre a quella del gusto, tipicamente associata al cibo.
La manovra del Quince è probabilmente rivolta ad un pubblico giovanile. Anziché invogliare ragazzi e ragazze ad attraversare le porte dell'esclusivo ristorante proponendo prezzi più convenienti, il Quince ha scelto di puntare sulla stravaganza.
Resta il fatto che gli iPad non sono resistenti ai liquidi o alle polveri, né tanto meno gradiscono il contatto con forchette e coltelli.
Come facciano gli impiegati del ristorante a lavarli seguendo tutte le norme igieniche necessarie è al momento ancora un mistero.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293