extra
28 Dicembre 2016
Viaggiare da soli sta diventando una pratica sempre più diffusa.
Secondo una ricerca di BookYogaRetreats.com su un campione di viaggiatori, è emerso che ben il 51% vuole affrontare la prossima vacanza da solo.
Un viaggio in solitaria è una sfida con se stessi, ma soprattutto un momento di crescita incredibile.
Quando in viaggio si è soli si proietta una immagine migliore di sé stessi e ci si apre al prossimo. Ci si sente parte del mondo e grazie alla tecnologia si trovano in tempo reale notizie sui trasporti, sugli alloggi e sul cibo locale, che rendono più facile immedesimarsi nel luogo da esplorare.
Se si è soli inoltre si possono seguire i propri tempi, le proprie voglie, senza dover rendere conto a nessuno. La libertà è totale e questo porta inevitabilmente alla felicità.
Viaggiare soli non è un'esperienza impossibile da realizzare, basta avere tutti i documenti in regola, controllare se il luogo che si vuole visitare ha bisogno di visti e poi... salire sull'aereo!
Tra le mete più richieste dai viaggiatori solitari compaiono la Nuova Zelanda, l'Australia, la Thailandia, il Vietnam e la Costa Rica.
Per coloro che invece preferiscono rimanere in Europa, ci si può lasciar conquistare dalla Svezia, dalla Norvegia, dalla Svizzera o dall'Austria.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293