extra
20 Ottobre 2016
Una compagnia ferroviaria olandese ha adibito alcune carrozze dei suoi treni Intercity a biblioteche su rotaie.
Nei vagoni biblioteca regna il silenzio e i cellulari sono baditi. Tutto è organizzato come una vera e propria sala lettura, con tappeti sul pavimento, lampade e tavolini dove appoggiare i volumi presi in prestito e cappelliere decorate da adesivi raffiguranti centinaia di libri.
Su ogni tavolino c'è sempre almeno un libro, consigliato del personale ferroviario.
I viaggiatori possono tuttavia sentirsi liberi di scegliere le letture che più preferiscono per allietare il loro tragitto.
E' possibile inoltre lasciare in eredità alla biblioteca del treno i libri già letti portati da casa, in tutte le lingue del mondo, per contribuire ad aumentare il catalogo e soddisfare il maggior numero possibile di viaggiatori.
"Con il vagone biblioteca", spiegano le ferrovie olandesi, "vogliamo offrire la migliore esperienza di viaggio mettendo in pratica le nostre convinzioni: il treno è il posto migliore dove leggere".
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293