extra
10 Ottobre 2016
Diciannove impavidi scalatori hanno dormito per quattro ore in cordata su delle amache appese a strapiombo sul Tiesno Canyon, in Bosnia Erzegovina.
17 amache sono state installate a ben duecento metri d'altezza, sul canyon formato dal fiume Rakitnica che divide il massiccio della Visocica da quello della Bjelašnica ed è considerato il più lungo e profondo della Bosnia Erzegovina.
Un arcobaleno lungo ottanta metri allestito in occasione del Drill and Chill Climbing and Highlining Festival, un meeting aperto a tutti ideato per promuove l’arrampicata e le attività outdoor vicino a Banja Luka.
I diciannove scalatori si sono prima disposti lungo tutta la cordata, installata orizzontalmente lungo la parete della montagna.
Poi hanno montato le amache lunghe cinque metri e in grado di ospitare più di una persona, tutto con doppia corda di sicurezza, vista l'altezza a cui si sono svolte le operazioni.
L'insolito raduno, ideato e coordinato da Igor Scotland di Ticket To The Moon, è giunto quest'anno alla quarta edizione, ancora più grande e spettacolare delle precedenti.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293