15 Settembre 2016
Avete voglia di campeggio ma non riuscite ad adeguarvi all’alloggio in tenda? Non siete gli unici a rinunciare a un weekend in campeggio per questo motivo. Effettivamente a volte, benché si senta la necessità di stare a contatto con la natura, non si ha altrettanta voglia di rinunciare alle comodità che si hanno nella nostra comune abitazione.
E se vi dicessimo che comfort e campeggio possono non essere due mondi separati? Ebbene sì, e questo è possibile se le tende sono di lusso. Esistono? Sì, e si tratta delle Autonomous Tents, tende da campeggio o, per meglio dire, delle vere e proprie strutture trasportabili, che si distinguono in quanto a resistenza, sia ai carichi di neve che al vento; senza parlare poi dell’aspetto: sono così belle che vien voglia di acquistarle anche se non si è intenzionati a fare un campeggio.
All’esterno le Autonomous Tents appaiono come delle conchiglie tagliate, dunque con un'unica parete verticale, la quale è vetrata. Questo per alleggerire visivamente la struttura e per dare la possibilità di godere di panorami che sono la natura può offrire.
L’interno, invece, è finemente rifinito in legno e completamente attrezzato e dotato di tutti i servizi: quelli igienici ovviamente non possono mancare, ma vi è anche un impianto di depurazione dell’acqua e i pannelli solari, per il rifornimento dell’energia.
Oltre che per il campeggio, queste strutture possono anche essere sfruttate per situazioni diverse: ad esempio sono la location ideale semmai voleste regalare al vostro partner una cena unica e romantica davanti a un panorama mozzafiato, oppure per incontri di lavoro di alta classe.
Il costo? Questo è variabile in base alle rifiniture e alle dimensioni scelte (50 o 100 metri quadri). Considerate, però, che si tratta di tende di lusso e dunque i prezzi sono tutt’altro che accessibili: si può arrivare anche a tende da 180 mila euro, nel caso in cui sia commissionata la costruzione. È possibile però anche affittarne di esistenti.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293