extra
20 Agosto 2016
I papà sono sempre indicati come gli uomini più importanti nella vita di una donna. Ma anche i fratelli sono fondamentali. Con un fratello si cresce, si litiga ferocemente, ma ci si vuole ancora più ferocemente bene.
Un fratello è uno dei due uomini che ci insegnano per primi a condividere ciò che abbiamo e quel che siamo con qualcuno. Ecco le ragioni per cui una donna con un fratello è davvero fortunata.
1. Tuo fratello ti ama comunque, incondizionatamente e ti fa capire che anche l’uomo che troverai nella vita dovrebbe amarti così, per quello che sei. Nonostante litigi, sbagli e torti: si litiga in spiaggia per un pallone, si litiga per la macchina da usare il sabato sera, per chi fa la spia… Si litiga sempre. E ci si vuole comunque bene.
2. Ti difenderà sempre: la sensazione che avevi all’asilo del “mio fratello mi protegge” dura tutta la vita. E per tutta la vita, tra lui e tuo padre, ti senti in una botte di ferro.
3. E’ l’unico uomo che parla la tua lingua, cioè l’unico che ti conosce talmente bene da potergli dire tutto e parlargli con la franchezza che usi con un’amica donna.
4. Tiene i tuoi segreti per sé: è talmente abituato a farlo fin da quando siete piccoli che siete diventati l’uno la spalla dell’altro. E fedeli al patto “io non lo dico alla mamma se tu non lo dici alla mamma”, avete imparato a portarvi i segreti dell’altro nella tomba.
5. Anche se non vi vedete per settimane, sapete che potete contare l’uno sull’altro sempre e comunque. E ti risponderà al telefono senza essere offeso anche se è da tempo che non lo cerchi.
6. Ti fa ridere quando sei giù e sa come aiutarti in una situazione difficile: in sostanza, tuo fratello è il primo esempio di come un uomo dovrebbe essere per te.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293