extra
27 Luglio 2016
Una ragazza della Cornovaglia ha mostrato che un sorriso è la migliore risposta alla maleducazione.
Harriet Rae, giovane ragazza inglese appena diplomata, è stata umiliata dai commenti scortesi di due commesse del negozio nel quale stava facendo shopping.
Le due hanno espresso dozzinali commenti sui pantaloncini indossati dalla ragazza, convinte di non essere ascoltate.
Harriet però ha sentito le loro parole e voltandosi verso di loro ha risposto con un gesto che nessuno, tanto meno le due commesse, si sarebbe aspettato.
Un enorme sorriso si è aperto sul volto di Harriet, lasciando le commesse di stucco.
Successivamente, Harriet ha postato un messaggio sulla sua pagina social, sperando che questo venisse letto dalle due, essendo la Cornovaglia un paese piccolo.
“Alle due ragazze che lavoravano al Truro Superdrug questo pomeriggio.
Non preoccupatevi, ho sentito i commenti che avete fatto sul mio aspetto e i miei shorts. Avete parlato abbastanza forte da farvi sentire dalla maggior parte della gente. Ovviamente non è la prima volta che ridacchiate e fate commenti su un’altra ragazza, ma di solito la persona di cui parlate fa finta di niente e dentro di sé soffre molto. Ma oggi, dalle vostre facce ho capito che non eravate preparate al mio gigantesco sorriso!”.
“Se in qualche modo riuscirete a leggere questo, visto che la Cornovaglia è un posto molto piccolo, potreste essere più gentili? Alcune persone non hanno la pelle spessa come è diventata la mia, e la prossima persona (di cui sparlerete) potrebbe essere davvero fragile. Perciò, in risposta ai vostri commenti, vi mando un po’ d’amore!”.
Una bella lezione, quella di Harriet e soprattutto un messaggio molto forte che dovrebbe arrivare a tutti coloro che non conoscono il reale potere delle parole e quanto possano ferire.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293