extra

Due foto alla pancia a distanza di 12 ore: "Succede a tutte, ragazze. Nessuno è perfetto".

Il selfie di Tiffany Brien rompe un tabù. Con immensa gratitudine di noi tutte.

23 Giugno 2016

Il selfie di Tiffany Brien

In giro per il web ci sono solo due articoli riguardo alla pancia delle donne: quelli che mostrano pance piatte e quelli che mostrano come ottenere la pancia piatta (poi ci sono anche quelli sulla gravidanza, ma non fanno testo). Per questo, il gesto di Tiffany Brien ha del rivoluzionario: il selfie della sua pancia "prima e dopo" 12 ore. Obiettivo? Dimostrare che non possiamo essere sempre perfette e che, dopotutto, va bene così.

"Non tutti siamo ciò che sembriamo sui social media", ha scritto la fitness blogger. "Volevo condividere questa brutta giornata con voi per dimostrarvi che nessuno è perfetto e che è giusto avere un giorno di riposo in cui il nostro corpo decide semplicemente di non essere in sintonia con noi". 

Parlando a quasi un milione di fan, Tiffany Brien ha citato le cause di queste oscillazioni: lo stress, gli ormoni, le intolleranze alimentari e anche la mancanza di sonno possono mutare il nostro corpo da un giorno all'altro. Ma soprattutto - ed è questo il messaggio più importante - la blogger ha sottolineato quanto questa condizione sia normale e tipica dell'essere donna. E infatti, tra i consigli per contrastare il gonfiore (i soliti noti: yoga, lunghe camminate, alimentazione sorvegliata e così via), ce n'è uno semplice e potentissimo: "Rilassarsi ed essere felice".

E il pubblico femminile ha premiato la franchezza con un plebiscito di 4 mila condivisioni e 14 mila like. "Se riesco a far sentire bene le ragazze nel proprio corpo, allora ho raggiunto il mio obiettivo", ha dichiarato Tiffany.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su