Loading

2024: ecco che cibi ci aspettano

Ecco cosa mangeremo in questi 12 mesi

Quali saranno le tendenze alimentari del 2024? Whole Foods Market, la più grande catena di supermercati statunitense, specializzata in cibo biologico, ogni anno stila un report dedicato agli ingredienti che saranno i veri protagonisti delle tavole. Ben cinquanta membri tra produttori, esperti e rivenditori di cibo hanno decretato in base alle preferenze dei consumatori una classifica.

Se il 2023 è stato l’anno dell’olio di avocado e di tutti i cibi a sostegno del clima, nei prossimi dodici mesi sul podio troveremo il grano saraceno, ottima fonte di proteine, carboidrati e fibre.

A seguire tutte le alternative vegetali a carni e pesce, con un ritorno alla cucina vegetariana. Non mancheranno poi i noodles, noti come spaghetti cinesi o giapponesi, tipici della cucina orientale.

E ancora, la valorizzazione di tutti i componenti del cacao, del peperoncino con tante nuove varietà, in versione fresca, macinata o in salamoia. Senza dimenticare poi i nuovi caffè e i drink energetici con l’aggiunta di funghi e probiotici, veri alleati della salute. Il 2024, secondo Whole Foods Market, sarà ricco di innovazione con una attenzione particolare all’autenticità, alla sostenibilità e al benessere.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.