Loading

2023: ecco le migliori app dell'anno

Apple e Google hanno presentato la selezione delle migliori app del 2023 per Android e iPhone

Apple e Google hanno presentato la selezione delle migliori app del 2023 per Android e iPhone. La vittoria è andata a quelle applicazioni che hanno davvero impressionato gli utenti. Andiamo con ordine e partiamo dalla Big tech fondata da Steve Jobs. Il primo posto assoluto è stato assegnato a AllTrails, un software dedicato all'escursionismo con una guida completa e molto ricca di idee.

A seguire Too Good To Go, che aiuta a ridurre gli sprechi alimentari consentendo a ristoratori e negozi di offrire l'invenduto a prezzi scontati e Proloquo che sviluppa strumenti di comunicazione alternativa nel segno dell'inclusività.

E ancora, l'app iPad dell'anno è Prêt-à-Makeup, per tutti gli appassionati di look e trucchi, mentre su Apple Watch trionfa SmartGym, pensata per accedere in modo facile a piani di allenamento.

Sul fronte editing fotografico, su Mac, si distingue Photomator, e su Apple Tv la scelta è ricaduta su Mubi, che seleziona film indipendenti e documentari tra i più originali.

I vincitori di Google sono Imprint con Learn Visually, una app multisettoriale che sfrutta lo storytelling visivo per esplorare macro-argomenti dalla psicologia, alla tecnologia o alla storia. Mentre la migliore app e il miglior gioco multi-device sono Spotify e il gioco di strategia a turni Outerplane - Strategy Anime.

Ma non è finita qui, tra i premiati ci sono anche Bumble For Friend ideata per conoscere nuovi amici e Farlight 84 come miglior gioco di tipo multiplayer. Tra i premiati invece da entrambi gli os, come miglior gioco il podio è per Honkai: Star Rail, un videogioco di ruolo fantasy in 3D. E ChatGpt? Né Apple né Google se la sono filata! Nonostante si stata in primo piano ovunque in questi ultimi 12 mesi.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.