Svegliarsi con il buongiorno di un pinguino: in Belgio c'è un resort all'interno di uno zoo

Si chiama Pairi Daiza ed è stato costruito all'interno di uno zoo che conta quasi 80 ettari.

07 Agosto 2020

Svegliarsi con il buongiorno di un pinguino: in Belgio c'è un resort all'interno di uno zoo

C'è un resort in Belgio che non è come tutti gli altri. Ci sono le camere sì, il ristorante e anche tutti gli ambienti che devono esserci per soddisfare le esigenze dei suoi frequentatori. La sua particolarità risiede nel fatto che il Pairi Daiza - questo il nome della struttura - è stato realizzato all'interno di uno zoo di circa 80 ettari

Come alloggi, l'hotel dispone di piccole strutture che sono state posizionate in luoghi strategici dello zoo: vicino alle vasche o nel bosco. In questo modo, tutti i temerari che decideranno di passare una o più notti nel Pairi Daiza potranno vedere da vicino un orso, un lupo o magari una tigre. Pensate all'emozione di ammirare un tricheco, che farà capolino dalla finestra, oppure un pinguino. Tutte le abitazioni sono dotate di grandi vetrate che sono un occhio indiscreto sul mondo animale e sulla sua meraviglia. Anche l'arredamento delle camere è collegato al contesto circostante: sono, infatti, in stile hobbit. 

Nel resort sono ben 8 mondi di animali, troviamo quelli della  zona polare e quelli della savana africana. Lo zoo in Belgio è davvero un mondo tutto da scoprire: ospita la bellezza di 7.000 animali che appartengono a 700 specie diverse. E noi potremmo incontrare ognuno di loro prenotando semplicemente una camera. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su