Ecco le SIM card che valgono una fortuna

E voi le avete? Sono SIM telefoniche speciali. E sono davvero rara e preziose!

23 Luglio 2020

Esistono delle SIM card speciali che valgono una vera e propria fortuna

Chi avrebbe mai creduto che le SIM card dei cellulari un giorno potessero diventare il sogno proibito dei collezionisti di tutto il mondo? Ne esistono alcune, infatti, che sono definite speciali e per questo ricercatissime. Da cosa dipende questa particolarità? Conosciute come "Top Number" o "Gold Number", queste schede hanno una combinazioni di numeri famosi e insoliti, tanto da diventare appetibili. 

Gli amanti di questo genere di cose stanno impazzendo per possedere una SIM rara. E sono disposti anche a pagare una fortuna. Inutile dire, infatti, che queste card telefoniche hanno una valore molto alto, da record. Il numero in cui sono state prodotte è molto basso, da qui deriva il loro prezzo all'asta. 

Solo per fare un esempio, in Gran Bretagna una di queste card speciali è stata battuta all'asta per la bellezza di 20mila sterline. Stiamo parlando di quasi 22mila euro... una cifra davvero alta!

D'altro canto, le compagnie telefoniche più conosciute stanno cavalcando l'onda delle SIM card speciali e stanno coniando nuove schede, con la stessa fortunata combinazione di numeri, per rivenderle. In Italia, è stata anche organizzata una raccolta fondi tramite l'asta delle card telefoniche più rare. Il ricavato è stato devoluto per una buna causa. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su