Disegni d'artista da colorare per ingannare il tempo in casa
Arte e passione per i Coloring Book, i bellissimi album per adulti da colorare: ecco l'ultima iniziativa, per trascorrere al meglio questi giorni in casa
In questo momento difficile di emergenza sanitaria in cui (quasi) tutti ci troviamo forzatamente a vivere lunghe giornate chiusi in casa, per combattere la noia molte persone stanno riscoprendo attività mai praticate prima. Dalle attività sportive come lo yoga ai fornelli, non importa cosa si sceglie di fare: l'importante è trascorrere il tempo attivamente.
Ebbene, proprio per rispondere a questa necessità, Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi hanno pensato di lanciare il progetto "The Colouring Book" che consiste nella realizzazione di un album virtuale da scaricare su tablet e smartphone o da stampare... e colorare.
"Colorare" è un'attività in grado di rilassare grandi e piccoli, ma in questo caso il progetto di Milano Art Guide, promosso in collaborazione con Lara Facco P&C, va ben oltre, perché i disegni in questione sono stati realizzati da oltre 190 creativi (artisti contemporanei di diverse generazioni del calibro di Ugo La Pietra e Maurizio Cattelan).
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Milano Art Guide (@milanoartguide) in data:
Per scaricare l'album (che è in continua evoluzione), basta accedere al sito web milanoartguide.com e scegliere se colorarla in digitale oppure con i classici colori. Una volta terminata la propria opera, la si può condividere sui social taggando il nome dell'artista e @milanoartguide.
Insomma, si tratta sicuramente di un modo davvero creativo, affascinante e rilassante per trascorrere il proprio tempo libero.
(Credits photo: Getty)