10 Dicembre 2019
Il Classic Blue è stato definito il colore dell'anno 2020. Il riconoscimento gli è stato conferito direttamente dalla Pantone, che ogni anno indica quale sarà la nuance per le collezioni invernali. Ma anche per gli accessori e il design in generale. Il direttore esecutivo della società ha commentato così questa scelta: «Stiamo per entrare in un nuovo decennio e tutti noi desideriamo una base stabile per aiutarci ad andare avanti. Pantone 19-4052 Classic Blue, è una tonalità blu solida e affidabile, esprime fiducia, fede e costanza, oltre a offrire protezione. Un colore che ci invita a guardare oltre l'ovvio per ampliare il nostro pensiero e ad aumentare il flusso di comunicazione».
Un colore che al di là delle sfumature lancia, dunque, un messaggio di fiducia e solidità. Quella che desideriamo avere in un mondo che va sempre di fretta, tanto da farci dimenticare delle cose importanti. È una tonalità non aggressiva, che accoglie. È affidabile e rilassante. Ecco perché è stato scelto il Classic Blue come colore dell'anno.
Grazie alla sua eleganza e raffinatezza, il Classic Blue è il colore preferito delle reali di tutto il mondo. Spesso, infatti, le vediamo vestite in questa tonalità. Kate Middleton, Charlotte Casiraghi e Meghan Markle amano questo colore.
Ma non solo le donne, anche William ed Harry lo scelgono per i completi e per le cravatte. Lo amano anche Queen Maxima, Charlene di Monaco, la regina Letizia e Felipe, Rania di Giordania. E non poteva mancare lei: la regina Elisabetta II. Questo perché è un colore elegante. Forse il più elegante che ci sia. Classico da una parte e mai banale dall'altra.
Il Classic Blue è il colore che rimanda al tramonto e al mare. Il messaggio in questo senso è rivolto anche alle grandi emergenze del Pianeta.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293