30 Gennaio 2018
Radio Monte Carlo ti racconterà il Festival di Sanremo in diretta. Dal 5 al 10 febbraio, dalle 10 alle 13, Rosaria Renna sarà in diretta dalla "Luxury Lounge" di RMC a Casa Sanremo. Non perdere l'appuntamento con le nostre interviste, i collegamenti e tutto il meglio del Festival!
Manca ormai solo una settimana alla prima serata del Festival di Sanremo e dopo qualche anticipazione sugli ospiti stranieri è arrivata una notizia che in molti aspettavano: tra i super-ospiti italiani ci sarà Fiorello. Inseguito da anni da tantissimi direttori artistici, Fiorello è stato sempre una mina vagante e ha sempre rifiutato l’invito a Sanremo (in passato gli è anche stato chiesto di condurre il Festival). Pare però che Claudio Baglioni abbia avuto un particolare appeal sullo showman siciliano: «Claudio, circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival e ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io... In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?»
Una notizia che forse non si aspettava nemmeno Baglioni, che infatti ha immediatamente replicato felicissimo: «Ma veramente? Che notizia bella è questa. Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!»
Resterà ora da capire che tipo di intervento farà Fiorello al Festival: lui dice meglio l’apertura o lo “scaldapubblico”, Baglioni invece punta al momento clou, quando si registrano i picchi di ascolti, generalmente intorno alle 22,30. Fiorello interverrà in ogni caso nella serata di apertura, quella decisiva, secondo alcuni, perché decide, nel bene o nel male, le sorti dell’intero Festival.
Nel frattempo sono arrivati anche i nomi dei conduttori del Dopofestival: ci saranno Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e Paolo Genovesi: un poker tra attori e registi di grandissimo calibro.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293