08 Agosto 2018
“Shining” di Stanley Kubrick è stato un film che ha fatto storia. Ispirato dal romanzo omonimo di Stephen King, il film è uno dei pilastri della cinematografia del XIX secolo e ha contribuito a lanciare Jack Nicholson nell’olimpo degli attori di Hollywood. Ebbene, c’è una notizia che tutti i fan stavano aspettando con ansia: “Shining” avrà un seguito!
Il sequel si intitolerà “Doctor Sleep” e anch’esso è ripreso da un romanzo di King: nel cast ci sono Ewan McGregor (che interpreta Danny Torrance, il figlio del protagonista di "Shining", ormai diventato adulto), Carl Lumbly, Rebecca Ferguson e Alex Essoe, alla cabina di regia invece ci sarà il giovane e promettente Mike Flanagan. Il film uscirà in sala non prima del 24 gennaio 2020.
La storia è ambientata anni dopo gli eventi accaduti all’Overlook Hotel. Danny soffre di continui incubi e non riesce a dimenticare quello che è accaduto al padre. Il suo dono si è rivelato difficile da gestire e così il ragazzo è diventato un vagabondo in cerca della sua strada. Quando riesce a stabilizzarsi in una città del New Hampshire si dedica agli anziani e diventa così il “Doctor Sleep”, il “dottor sonno”, mentre cerca di aiutare una ragazzina che, come lui, ha il dono della “luccicanza”, lo shining.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293