18 Settembre 2017
Domenica 17 settembre a Los Angeles sono stati assegnati gli Emmy Award, i premi che celebrano le migliori serie tv dell'anno. Tra le più premiate, "Big Little Lies", in onda su Hbo, dedicata alla tragica realtà delle violenze domestiche.
"Big Little Lies", prodotta e interpretata da Nicole Kidman e Reese Whiterspoon, si è aggiudicata ben sei premi, tra cui quello per la miglior miniserie, per la migliore attrice non protagonista, Laura Dern, per il miglior attore non protagonista, Alexander Skarsgård, per la miglior regia e per la miglior protagonista, Nicole Kidman.
Alla proclamazione della Kidman, il marito, Keith Urban, presente in sala, non è riuscito a trattenere la commozione, come si vede dalle foto poi postate sui social.
A scuotere è stato anche il discorso di Nicole Kidman, che, accettando il premio, ha parlato delle violenze domestiche: «Sono anche una madre e una moglie. Ho due bambine, Sunny e Faith, e il mio caro Keith. A loro chiedo sempre di aiutarmi a proseguire questo percorso artistico e per farlo devono sacrificare molto. Quindi questo è per voi. Voglio che le mie bambine abbiano questo sulla loro mensola e lo guardino ogni volta che la mamma non riesce a metterle a letto. Ho fatto qualcosa. Ma voglio anche che sappiate che a volte quando si fa gli attori si ha la possibilità di portare un messaggio più grande e questo è il loro contributo, il vostro contributo. Abbiamo fatto luce sugli abusi domestici. È una malattia complicata e insidiosa che esiste molto più di quanto sappiamo. È avvolta da vergogna e segretezza, e il fatto che mi abbiate riservato questo premio contribuisce a fare ancora più luce. Quindi grazie, grazie, grazie. A voi va il mio inchino».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293