Loading

Paul Mescal racconta com'è stato l'incontro con Paul McCartney. Che interpreterà al cinema

Quattro film diretti da Sam Mendes racconteranno i Beatles al cinema e Paul Mescal è uno dei protagonisti, con il compito di intrepretare Paul McCartney. Il 29enne attore irlandese ha incontrato McCartney di recente, per potersi preparare al meglio: "è pazzesco dire che ho trascorso del tempo con quell'uomo, figuriamoci interpretarlo”, ha confessato, aggiungendo che "canterà assolutamente con la sua voce".

Dal canto suo, il regista britannico ha descritto i film come la "prima esperienza cinematografica da guardare tutta d'un fiato" e confessato che 'i baronetti' hanno "cambiato la sua comprensione della musica" e che, "da anni cercava di realizzare un film su di loro”.

Mendes si è detto onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi ed "entusiasta di sfidare l'idea di cosa significhi andare al cinema”.

Nel cast anche Harris Dickinson, che sarà il volto di John Lennon, mentre Barry Keoghan vestirà i panni di Ringo Starr e Joseph Quinn quelli di George Harrison. Le quattro pellicole ripercorreranno l’intera parabola della band più grande di sempre, dai giorni di Liverpool alla fine del sogno.

Le riprese dureranno un anno e il lancio è previsto per l'aprile del 2028.

Per ora, Mescal ha un fitto calendario di uscite che include i suoi prossimi film" Hamnet", nei panni di Shakespeare e "The History of Soun", quest'ultimo presentato in anteprima a New York. "Adoro Lionel", ha detto a People parlando del suo personaggio nel film durante la première, "è il personaggio con cui ho vissuto più a lungo. Ho aspettato cinque anni per interpretarlo e sono davvero grato di averlo fatto. Penso che sia un uomo straordinario".

The History of Sound sarà nelle sale il 12 settembre.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.