John Travolta: l'omaggio al figlio Jett
John Travolta ha ricordato il figlio Jett in occasione di quello che sarebbe stato il suo 33° compleanno, lo scorso 13 aprile, se un tragico incidente domestico non lo avesse portato via nel 2009. La star del cinema 71enne ha pubblicato su Instagram un raro scatto che li ritrae insieme, corredato dalla didascalia: "Buon compleanno Jett. Mi manchi così tanto! Ti amerò per sempre!".
Jett, che soffriva di autismo, asma e sindrome di Kawasaki, è morto a 16 anni, durante una vacanza con tutta la famiglia alle Bahamas. Il ragazzo, colpito da un attacco epilettico, batté violentemente la testa contro la vasca da bagno dell'Old Bahama Bay Hotel. Inutili i tentativi del padre, di rianimarlo. "È stata la cosa peggiore che mi sia mai capitata in vita mia, e, non passa giorno senza che lui sia con me", ha rivelato l'attore, confessando che non pensava di farcela a superare la tragedia: "la vita non mi interessava più, quindi ci è voluto molto per guarire". Nel difficile percorso di recupero è stato aiutato da Scientology, a cui è profondamente grato per averlo sostenuto per due anni, giorno dopo giorno. Con la moglie Kelly, scomparsa nel 2020 per un cancro al seno, ha spesso parlato pubblicamente di questo immenso dolore. Oggi, al suo fianco, sono rimasti i figli Ella Bleu, di 25 anni e Benjamin, di 14.
Secondo Deadline, John Travolta volerà presto in Canada per cominciare le riprese di "November 1963", un thriller che racconta le 48 ore precedenti l'assassinio del presidente John F. Kennedy. Il suo ruolo è quello di Johnny Roselli, esponente di alto rango dell'organizzazione criminale Chicago Outfit, nonché suo rappresentante a Las Vegas e Los Angeles.
(foto Getty Images)