Keanu Reeves rivela il segreto del suo amore per Alexandra Grant
Condividere, comunicare, sostenere. Sono le tre parole chiave di un amore puro e duraturo. Almeno secondo Keanu Reeves, che ha rivelato al programma televisivo statunitense E! News il segreto del successo della sua relazione con la fidanzata Alexandra Grant.
L'attore 60enne e la visual artist di 51 anni si sono incontrati per la prima volta nel 2009 a una cena, ma stanno insieme solo dal 2018. Prima di manifestare il loro amore però, hanno collaborato a diversi progetti. Grant ha scritto alcune poesie per due libri di Reeves, Ode to Happiness del 2011 e Shadows nel 2016. Nel 2017 i due hanno anche co-fondato la piccola casa editrice X Artists' Books.
Oltre a quella per i libri, Reeves e Grant condividono anche la passione per la moto. "Abbiamo fatto un paio di viaggi insieme e ci siamo divertiti", ha dichiarato l'attore. "Tra noi due, il pilota più veloce è sicuramente lei".
A sentire le sue parole, sembra che con Alexandra Grant Reeves abbia trovato stabilità. Prima di quella con la visual artist, l'attore ha avuto diverse storie d'amore con protagonisti del mondo del cinema e dello showbiz, tra cui la collega premio Oscar Charlize Theron, la sceneggiatrice (anche lei vincitrice di una statuetta) Sofia Coppola e l'assistente del compianto David Lynch, Jennifer Syme, tragicamente scomparsa nel 2001 in un incidente d'auto.
Professionalmente, la star di Matrix è attualmente impegnata su più fronti. Il 7 marzo debutterà sulla piattaforma streaming Roku Channel Visionaries, la docuserie co-prodotta insieme a Gard Hollinger in cui i due raccontano la storia della loro azienda, Arch Motorcycles, fondata nel 2011. A giugno invece tornerà sul grande schermo nei panni di John Wick nello spin-off dell'omonima serie Ballerina, diretto da Len Wiseman. Ma non c'è solo la recitazione nei programmi di Reeves: il 25 aprile si esibirà al Gallo Center for the Arts di Modesto, in California, con la sua band alternative rock Dogstar.
Grant invece è attualmente concentrata sulla sua mostra di autoritratti Before You Now, esposta fino al 13 aprile al Lancaster Museum of Art and History, sempre in California.
(foto Getty Images)