Tom Cruise confessa: durante le riprese di Mission Impossible sono svenuto

21 Febbraio 2025

Tom Cruise confessa: durante le riprese di Mission Impossible sono svenuto

L'impavido Tom Cruise confessa di essere svenuto durante una delle tante acrobazie eseguite nei film che ha interpretato. E' successo durante le riprese di  "Mission: Impossible - The Final Reckoning", in cui si vede la star di Hollywood aggrappata a un biplano degli anni 30 mentre è in volo.

"Quando si sporge la faccia, andando a oltre 200km all'ora, non si riceve più ossigeno", ha rivelato Cruise all'Empire Magazine, "quindi ho dovuto imparare a respirare. A volte svenivo e non riuscivo a tornare in cabina di pilotaggio. Passavo ore intere ad allenarmi a respirare".

La saga di "Mission: Impossible" ha già visto Tom Cruise affrontare imprese straordinarie, come scalare il Burj Khalifa, saltare da una scogliera in motocicletta o restare appigliato all'imperiale di un treno in corsa. "Tuttavia", svela il regista Christopher McQuarrie, "in Final Reckoning le acrobazie raggiungono livelli ancora più estremi, tanto che una scena in particolare mi ha fatto venire la nausea per lo stress". L'attore 63enne, che non vuole ricorrere a stuntman nelle riprese, spesso si filma durante le spericolate scene, solo per pubblicarle in anteprima sui suoi canali social. Ecco perché, nonostante gli svenimenti, non ha rinunciato a regalare ai suoi fan l'ennesima acrobazia.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su