Sex And The City: un cancello davanti alla casa della protagonista per tener lontani i fan

Troppa confusione davanti il portone dell'abitazione in cui si fingeva abitasse Carrie. I residenti vogliono un cancello

02 Febbraio 2025

Sex And The City: un cancello davanti alla casa della protagonista per tener lontani i fan

Quante ragazze degli anni 90 non hanno guardato Sex & The City? Difficile che a questa domanda qualcuno alzi la mano. L'ormai iconica serie ha una fanbase planetaria che a distanza di più di 20 anni dalla fine la ama ancora alla follia. Forse anche troppo.

Almeno così sostiene Barbara Lorber, la fortunata proprietaria dell'appartamento abitato nella serie da Carrie Bradshaw, nell'elegante Perry Street di Manhattan, New York. La donna ha scritto all'agenzia governativa Landmark Preservation Committee, chiedendo e ottenendo il permesso di costruire un cancello in acciaio e ghisa davanti al suo palazzo, il cui ingresso è costantemente affollato dai fan di Sex & The City. "A qualsiasi ora del giorno e della notte, ci sono gruppi di visitatori davanti alla casa che scattano foto con il flash, chiacchierano ad alta voce, pubblicano post sui social o semplicemente festeggiano", ha fatto sapere Lorber.

Il popolo dei social si è ovviamente scatenato sulla questione. In generale, è parso veramente molto snob chiedere un cancello per tenere lontano la gente da casa tua in una città come New York e un quartiere come Manhattan, dove abitano, vivono e lavorano milioni di persone e dove risiedono luoghi del cinema e delle serie tv che sono diventati iconici, proprio come la casa di Carrie. 

A chi non l'ha vista può sembrare strano, ma Sex & The City è stata una serie fondamentale per New York. Ha contribuito infatti a mantenere la sua immagine di place to be anche dopo l'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001, quando poteva sembrare finita o non sicura. E' stato un cartello pubblicitario in mondovisione che diceva che New York era ancora glamour, divertente e provocatoria. Anche la signora Lorber dovrebbe essere grata alla serie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The News Movement (@thenewsmovement)

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su