Timothée Chalamet ha vinto il premio Visionary Tribute ai Gotham Film Award
Il riconoscimento per la sua interpretazione di Bob Dylan nel film "A Complete Unknown"
Timothée Chalamet ha vinto il premio Visionary Tribute ai Gotham Film Award, al Cipriani Wall Street di New York.
L'attore 28enne si è imposto per "A Complete Unknown", biopic su Bob Dylan, in cui interpreta il Nobel per la letteratura. Con Chalamet recitano Monica Barbaro, Edward Norton ed Elle Fanning.
Timothée, che ha anche prodotto il film, è stato raggiunto all'evento dalla Barbaro, che interpreta Joan Baez, ex compagna di Bob e cantante a sua volta. Monica, 34 anni, ha raccontato la sua esperienza affermando di essere riuscita a interagire tra una ripresa e l'altra, ma che lui rimaneva "nel suo mondo". "Non è stato così diretto", ha detto la Baez dello schermo. Dylan, 83 anni, è il produttore esecutivo del film. Ha fornito appunti sulla sceneggiatura, incontrando più volte il regista Mangold.
Timothée ha recentemente rivelato di non avere mai incontrato Dylan, nonostante lo abbia interpretato nel film. Aggiungendo: "Dylan ha approvato la sceneggiatura, ha apportato delle modifiche, ci sono delle battute sue nella sceneggiatura che ho apprezzato". L'uscita di "A Complete Unknown", negli Stati Uniti, è prevista per il 25 dicembre.
(Foto Getty Images)