Angelina Jolie di nuovo sul set

27 Novembre 2024

Angelina Jolie di nuovo sul set

Dopo l'interpretazione in "Maria", il film dedicato alla cantante lirica Maria Callas, Angelina Jolie torna a Parigi per "Stitches", l'ultima fatica cinematografica della regista francese Alice Winocour, ambientata nel mondo dell'alta moda. L'attrice statunitense sarà una delle tre protagoniste, le cui vite si scontreranno durante la tradizionale Settimana della moda parigina.

La star di Hollywood è attesa nuovamente nella capitale francese a gennaio, quando è in programma l'inizio delle riprese. Il film verrà prodotto da CG Cinema, in collaborazione con Zhang Xin e Closer Media. Per "Stitches", Winocour poi collaborerà ancora con la casa di produzione francese Pathè Films, che distribuirà la pellicola in Francia e con cui aveva già lavorato per "Paris Memories". UTA Independent Film Group si occuperà dei diritti nordamericani, mentre Hanway Films delle vendite internazionali. Il film verrà girato sia in francese che in inglese, proprio come il precedente film di Winocour, "Proxima", datato ormai 2019.

In attesa dell'inizio delle riprese, Jolie si gode intanto il successo di  "Maria". La sua interpretazione della leggenda della musica lirica le permetterà con tutta probabilità di tornare a concorrere per il titolo di miglior attrice protagonista agli Oscar dopo 15 anni. L'ultima nomination risale infatti al 2009, per il film "The Changeling" di Clint Eastwood. La 49enne conta già una statuetta, vinta nel 2000, quando fu nominata miglior attrice non protagonista per "Ragazze interrotte".

(foto Getty Images)

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su