16 Novembre 2024
Bob Dylan non lo hai mai incontrato. A rivelarlo è Timothée Chalamet, il giovane attore statunitense protagonista del film biografico “A Complete Unknown” dedicato proprio all’iconico cantautore, in uscita a Natale.
In una intervista, riportata dal Daily.com, Chalamet racconta di come si sia preparato a questo ruolo. Nel film, diretto da James Mangold, recita, canta e suona, ma non ha cercato di emulare Dylan, ha spiegato, in quanto non avrebbe avuto senso dal punto di vista creativo. E ancora: "Bob non aveva un vocal coach. Aveva due bottiglie di vino rosso e quattro pacchetti di sigarette, non c'è modo di impersonarlo".
Timothée si è esercitato, per lungo tempo, con un allenatore di armonica. Quanto tempo? Almeno cinque anni perché Bob Dylan, ha confidato, è sempre stato tra i suoi miti. Tra le altre rivelazioni fatte da Chalamet ci sono quelle che riguardano la sceneggiatura. Ogni battuta è stata approvata dallo stesso Bob Dylan, alcune sono state scritte proprio da lui, e a Timothée sono piaciute tantissimo. Sul set, però, la leggenda della musica popolare americana, che di anni oggi ne ha 83, non si è mai presentata. Ci sarà alla prima del film?
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293