15 Ottobre 2024
Trent'anni dopo, di nuovo insieme Sandra Bullock e Keanu Reeves. Tanti ne sono trascorsi da quando sul grande schermo usciva "Speed", il film che diede loro popolarità e successo. Un blockbuster ricco di azione che ha vinto due premi Oscar nel 1995, per miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
Reeves nei panni dell'esperto artificiere Jack Traven, Bullock in quelli di Annie Porter, passeggera dell'autobus che trova una bomba e fa squadra per disinnescarla.
Entrambe sessantenni, le due star si sono così ritrovate al Grauman's Egyptian Theatre, per il trentesimo anniversario. La Bullock è tornata sotto i riflettori, un anno dopo la morte del compagno Bryan Randall, che combatteva contro la SLA. L'attrice, in un elegante completo nero e preziosi orecchini a illuminare il volto. Reeves, con barba incolta, ha sfoggiato un blazer nero ed elargito autografi. Sandra, di nuovo interprete del sequel "Speed 2 - Senza limiti", non disdegnerebbe una terza edizione, ma ci scherza su: "La versione geriatrica? Non sarà veloce!". Keanu Reeves rincara la dose: "Speed 3: In pensione". Ma, fa notare Bullock "non so se siamo ancora in un’industria disposta a tollerarlo e ad essere abbastanza coraggiosa da fare un film audace come Speed".
Su quel set, Sandra e Keanu sono diventati molto amici. Nulla di più. E anche loro lo hanno detto con un pizzico di rammarico. È stata Ellen DeGeneres, a far ammettere a entrambi, che si erano presi una cotta l’uno per l’altra su quel set, ma senza mai confessarselo. Nel 2006 li abbiamo ritrovati nella commedia romantica un po’ fantasy, "La casa sul lago del tempo". Entrambi vorrebbero lavorare ancora insieme, ma per ora la Bullock intende proseguire la pausa dal mondo del cinema. La ferita del lutto non è ancora rimarginata.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293