14 Ottobre 2024
Li abbiamo visti alla 81a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, raggianti, mano nella mano o abbracciati sul red carpet, George e Amal. Insomma, l'emblema dell'amore. E, forse, non era neanche necessario che l'affascinante sessantatreenne sottolineasse pubblicamente quanto sia orgoglioso della moglie: "lei è sempre dalla parte giusta della storia, qualunque cosa accada".
Amal Ramzi Alamuddin, classe 1978, è infatti un'avvocata e giurista libanese con cittadinanza britannica, specializzata in diritto internazionale e diritti umani. Una delle donne arabe più influenti al mondo, molto ammirata, però, anche per il suo stile e la sua bellezza. La celebre quarantaseienne, dal canto suo, non ha mancato di elogiare il marito. Lo ha ringraziato per il supporto nelle iniziative benefiche che porta avanti, tanto che la star di Hollywood, al Lido, non si è fatta scappare una battuta: "le sto dando i soldi proprio adesso, anche se non potete vedere". Il 20 agosto l'attore ha terminato la campagna di raccolta fondi per la 'Clooney Foundation for Justice', l'associazione fondata da lui e dalla moglie, con l'obiettivo, hanno spiegato, "di fare giustizia, per creare un mondo in cui i diritti umani siano protetti e nessuno sia al di sopra della legge".
Nel 2021, sempre con lo stesso nobile scopo, la coppia aveva messo in palio un weekend a Villa Oleandra sul Lago di Como, dove il 29 settembre ha festeggiato i dieci anni di matrimonio a suggellare quella scintilla scattata nell'estate del 2013, proprio sulle rive del Lario. Lei arrivò a una cena insieme a un amico comune che aveva preannunciato al telefono a George: "verrà con me la persona che sposerai". Lui aveva risposto ridendo: "non succederà mai". E' sotto gli occhi di tutti, come è andata a finire.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293