Lady Gaga rivela nuovi dettagli sul film Joker: Folie A Deux
Gaga ammette di essere stata davvero colpita dal canto di Joaquin Phoenix
Lady Gaga ha parlato, in un'intervista al magazine specializzato Variety, del film "Joker: Folie A Deux", in cui interpreta Harleen “Lee” Quinzel (Harley Quinn) con Joaquin Phoenix (Arthur Fleck/Joker).
Gaga ha dichiarato che il regista Todd Philips "ha dato un grande contributo all'intero concetto e alla sceneggiatura, regalando al sequel di Joker questa audacia e complessità. C’è la musica, c’è la danza, è un dramma, è anche un dramma giudiziario, è una commedia, è felice, è triste. È una testimonianza di Todd come regista, del fatto che preferisce essere creativo piuttosto che raccontare semplicemente una tradizionale storia d’amore... Ci siamo chiesti: cosa dovrebbe essere vero affinché due persone inizino a cantare nel bel mezzo di una conversazione? Da dove viene la musica quando nessuno può sentirla tranne i personaggi? Né Arthur né Lee sono cantanti professionisti e non dovrebbero suonare come lo sono... Penso che tutti noi abbiamo un rapporto intimo e personale con la musica in quanto esiste una partitura per la nostra vita emotiva interiore. Una partitura che di solito nessuno può sentire tranne noi. Questo è ciò che abbiamo cercato di catturare per Arthur e Lee. La musica dentro di loro".
Da parte sua, Joaquin Phoenix ha rivelato che Lady Gaga è stata molto impressionata dalle sue capacità vocali, tanto che le è andato di traverso il caffè mentre lo ascoltava: "Mi sembra di ricordare che lei sputasse il caffè... quindi mi sentivo bene, era emozionante e mi faceva sentire fiducioso... Gaga è sempre stata molto incoraggiante nel dire 'segui quello che senti, va bene'".
"Joker: Folie A Deux" uscirà il 4 ottobre, a 5anni esatti dall’uscita di "Joker" e includerà canzoni come "Get Happy", "For Once in My Life" e "That's Life". Tutti i brani sono stati eseguiti dal vivo, accompagnati da un pianista che suonava fuori campo.
(foto Getty Images)