26 Giugno 2024
Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, la maggiore dei tre figli biologici dell'ex coppia più famosa di Hollywood, ai tempi formata da Brad Pitt e Angelina Jolie, ha compiuto da poco 18 anni, il 27 maggio. E una delle prime cose che ha fatto da maggiorenne è stato cancellare il cognome del padre. Nel giorno del genetliaco, la ragazza ha presentato una richiesta al tribunale della contea di Los Angeles, secondo quanto scrive il Los Angeles Times. D’ora in poi si chiamerà Shiloh Jolie.
Una decisione che suggella, anche legalmente, la rottura dei rapporti con papà Brad. E a quanto si apprende dai media statunitensi, l’attore sarebbe un uomo devastato.
Non è la prima volta che uno dei figli parla apertamente contro la star o rinnega il suo cognome. A novembre, la sorella maggiore di Shiloh si è presentata come Zahara Marley Jolie a un evento studentesco allo Spelman College di Atlanta.
Poi, a maggio la figlia più giovane si è accreditata come Vivienne Jolie nella locandina del musical “The Outsiders”, al quale ha lavorato come assistente volontaria insieme a mamma Angelina produttrice.
Pitt e Jolie, genitori anche di Maddox (22 anni), Pax (20 anni) e del gemello di Vivienne, Knox, (15 anni), si sono lasciati nel settembre 2016, ma continuano a litigare in tribunale per la custodia dei figli e per la loro azienda vinicola, Chateau Miraval. A marzo, Brad ha smesso di puntare alla custodia e ha optato invece per il diritto di visita. Ma è evidente che i ragazzi abbiano preso da tempo una posizione chiara senza bisogno del tribunale.
Di recente un’altra figlia d’arte ha rifiutato il cognome del padre: il 18 aprile Suri Cruise ha compiuto 18 anni e ha certificato la distanza emotiva, che da un decennio la tiene lontana dal padre Tom, adottando il secondo nome di sua madre Katie. Ora si chiama Suri Noelle.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293