Loading

Frank Sinatra: a interpretarlo potrebbe essere Leonardo DiCaprio

Il film dedicato alla vita di Sinatra sarebbe diretto da Martin Scorsese

Un biopic su Frank Sinatra. Il sogno nel cassetto di Martin Scorsese potrebbe diventare realtà. Questo, almeno, è nelle intenzioni del regista ottantunenne. Il progetto però potrebbe incontrare qualche intoppo. Tina Sinatra, che controlla l’intero pacchetto di diritti d'immagine e della musica del padre, non ha infatti ancora dato la sua approvazione. Ciò non ha impedito a Scorsese di mettere insieme un cast strepitoso che, secondo i ben informati, vedrebbe il suo attore-feticcio Leonardo DiCaprio nel ruolo del cantante e Jennifer Lawrence in quello della sua seconda moglie, l’attrice Ava Gardner.  Fu proprio a causa della diva che l'artista ruppe il matrimonio con Nancy Barbato, la madre di Tina. 

L’idea di avere sul grande schermo il duo DiCaprio-Lawrence, già visto in "Don’t Look Up" di Adam McKay, sta inevitabilmente attirando l’attenzione dei principali studio e piattaforme di streaming, ma Scorsese potrebbe aggirarli finanziando il film  in modo indipendente, secondo il ben informato magazine Variety, così come starebbe facendo per un altro progetto: "Life of Jesus", basato sul libro di Shūsaku Endō del 1973.

Una vera e propria sorpresa, visto che nel lontano 2000 Scorsese aveva annunciato il biopic di Frank Sinatra con protagonista John Travolta, per poi annullarlo 17 anni dopo, rivelando in un'intervista che del film non se ne faceva più nulla, dopo averlo paragonato ad un mix tra "The Aviator" e "Quei bravi ragazzi". Il motivo della cancellazione era stato, secondo il regista, il no della famiglia di Sinatra: "il film racconta anche le cose spiacevoli e capisco che possa essere imbarazzante" , aveva ammesso.

La pellicola, se otterrà il via libera di Tina, sarà girata subito dopo "Life of Jesus", in programma a fine anno. 

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.