20 Aprile 2024
I fan di Kevin Costner possono esultare: "Horizon: An American Saga", il nuovo film della star di Hollywood, verrà presentato alla 77esima edizione del Festival del Cinema di Cannes domenica 19 maggio.
Ad annunciarlo è stata la stessa kermesse sui suoi canali social ufficiali, in un post dove ha spiegato la struttura e il tema della pellicola, che non parteciperà però al concorso.
"Ho aspettato il momento giusto e sono orgoglioso di dire che è arrivato", ha commentato Costner, molto felice che il suo lavoro sia stato inserito nella programmazione del festival francese. "Non posso pensare a un posto migliore di Cannes per rivelare al mondo il risultato di un'avventura così meravigliosa. I francesi hanno sempre sostenuto i film e credono profondamente nel cinema. Così come io credo profondamente nel mio lavoro".
Costner tiene particolarmente al progetto di "Horizon", che ha definito la sua "più grande lotta". Ha aspettato più di 30 anni per realizzarlo, cercando qualcuno che volesse finanziarlo. La pellicola che verrà presentata a Cannes è in realtà solo la prima parte di una saga che prevede tre film. L'epopea narrerà i 15 anni di espansione e colonizzazione dell'America prima e dopo la Guerra Civile.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293