Leonardo DiCaprio: il suo prossimo film tra i più costosi di sempre

Si parla di 175 milioni di dollari

31 Marzo 2024

Leonardo DiCaprio: il suo prossimo film tra i più costosi di sempre

Sul nuovo film di Paul Thomas Anderson si sa ancora poco: avevamo appreso di recente che tra i protagonisti ci sarà anche Leonardo DiCaprio, oltre a Sean Penn, e che le riprese dovrebbero essere iniziate.

E ora trapela qualcosa sul budget… qualcosa come 175 milioni di dollari! Di gran lunga superiore al budget di "Oppenheimer", 100 milioni, secondo il giornalista Jeff Sneider, e più vicino a quello di "Dune: Parte 2", arrivato a 190 milioni.

Ancora top secret il titolo, mentre cresce la curiosità sulla trama: le indiscrezioni confermano che il film sarà una rielaborazione moderna di "Vineland", celebre romanzo di Thomas Pynchon (autore molto amato da Anderson, che già lo aveva portato sul grande schermo con il neo-noir “Vizio di forma”), ambientato in California nel 1984, l'anno della rielezione del Presidente Ronald Reagan.

Nella versione del regista di "Magnolia", la storia dovrebbe aver luogo in una realtà alternativa americana governata da un regime MAGA, con il gruppo di hippy protagonisti del romanzo intenti a ribellarsi allo status quo.

Sean Penn dovrebbe interpretare il capo di un gruppo suprematista bianco che ha l'obiettivo di sbarazzarsi di una figlia illegittima interrazziale avuta negli anni 60 con il personaggio interpretato da Regina Hall. DiCaprio, invece, dovrebbe essere il padre adottivo della ragazzina.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su