06 Marzo 2024
Sono tanti i padri di Hollywood che hanno portato con loro sul set i propri figli, da Kirk Douglas a Will Smith, passando per Donald Sutherland e Dustin Hoffman. La prossima estate sarà il turno di Kevin Costner. Il celebre attore farà infatti debuttare il figlio Hayes nel suo prossimo film "Horizon: An American Saga".
Kevin Costner has cast his 15-year-old son Hayes as a younger version of himself in the four-part Western epic 'Horizon: An American Saga' — and now you can watch the first trailer. https://t.co/asTXDrFeVT
— Entertainment Weekly (@EW) February 27, 2024
Kevin Costner ha veramente a cuore questo nuovo progetto. Ci lavora addirittura dalla fine degli anni 80 e per realizzarlo ha ipotecato parte dei suoi possedimenti terrieri a Santa Barbara. "Horizon" è scritto, diretto, prodotto e interpretato direttamente dalla star di Hollywood. Non stupisce quindi che l'attore abbia voluto il figlio con lui sul set.
"E' molto bravo", raccontava Costner al magazine People nel novembre 2022, durante la lavorazione del film. "Hayes interpreta lo stesso mio personaggio. Ha 13 anni e la sceneggiatura esiste da più tempo di lui".
Ma l'attore non ha saputo nascondere anche l'altro motivo della scelta di coinvolgere il figlio nel film, molto più profondo: "Volevo che potesse passare del tempo con me. Sono come qualsiasi altro genitore, cerco di capire cosa fa per lui e di coinvolgerlo dove si può".
Hayes è il secondogenito dei tre figli che Kevin Costner ha avuto con l'ex moglie Christin Baumgartner, nato tra il sedicenne Cayden e la tredicenne Grace. L'attore ne ha poi altri quattro, nati da precedenti relazioni: Annie (39 anni), Lily (37), Joe (36) e Liam (26).
Costner ha deciso di rivelare il figlio durante il trailer di "Horizon", un film che, secondo la sinossi ufficiale, "esplora il fascino del vecchio West e come è stato conquistato - e perso - attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti". Il racconto è ambientato nei quattro anni della Guerra Civile americana e prevede due capitoli, in uscita rispettivamente il 28 giugno e il 16 agosto. Nel cast sono presenti, oltre ai due Costner, anche Danny Huston, Luke Wilson, Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Abby Lee, Jeff Fahey e Will Patton.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293