Bruce Willis: la moglie Emma scrive un libro sulla sua malattia

L'attore soffre di una grave malattia neurologica che gli ha tolto la memoria e l'uso della parola

24 Febbraio 2024

Bruce Willis: la moglie Emma scrive un libro sulla sua malattia

La modella Emma Heming Willis, moglie di Bruce Willis, sta scrivendo un libro per raccontare la sua esperienza al fianco del marito, colpito negli ultimi anni da una grave malattia neurologica che gli ha tolto la memoria e l'uso della parola.

Nel 2022, quando l'attore ha manifestato i primi sintomi, gli era stata diagnostica l'afasia, un disordine che crea problemi nel linguaggio e nella parola. Un anno dopo i medici hanno però cominciato a parlare di demenza fronto-temporale, i cui sintomi includono complicazioni emotive e nella comunicazione e difficoltà a camminare.

"Non è chiaro se Will sia colpevole della malattia", ha detto Emma. "Oggi ho molta più speranza rispetto all'inizio. Capisco di più questa patologia e sono legata a un'incredibile comunità di sostegno. E spero con la mia esperienza di poter aiutare gli altri".

 Il libro sarà pubblicato da Maria Shriver nella sua collana Open Field. "Sarà una guida ispirata a quanti cercano sostegno nel navigare un ruolo inedito della vita: quello di caregiver per chi soffre di demenza", ha spiegato la nipote di J.F Kennedy ed ex moglie di Arnold Schwarzenegger.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su