Loading

Valeria Golino e Angelina Jolie nel film su Maria Callas: le prime foto

L'attrice italiana avrà il ruolo della sorella della Callas, interpretata dalla Jolie

Da tempo sta lavorando all’adattamento di “L’arte della gioia”, romanzo postumo di Goliarda Sapienza, ma Valeria Golino ora è impegnata in un progetto internazionale che si annuncia decisamente chiacchierato: stiamo infatti parlando del biopic su Maria Callas che ha per regista il cileno Pablo Larraín, autore del surreale e bellissimo “El conde” e del più noto “Spencer” su Lady Diana.


Lo fa sapere la stessa attrice in una intervista a Vanity Fair: “Sarò la sorella di Angelina Jolie, protagonista nel ruolo di Maria Callas nel film Maria, che la immagina durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70. Le riprese cominciano il 15 ottobre, gireremo tra Budapest, Parigi, Atene, forse qualcosa in Italia”.
Nel cast anche Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.

Ecco le prime foto di Angelina Jolie nei panni della Callas.

Da sottolineare la presenza di Steven Knight quale sceneggiatore: un nome che magari al grande pubblico dice poco, ma che ha scritto una serie capolavoro come Peaky Blinders e scritto e diretto un piccolo gioiello come “Locke”, con un bravissimo Tom Hardy sempre in scena da solo all’interno di un’automobile.  

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.